Nuova linea guida 1 di CIG

Linee guida nr 1

La nuova linea guida n1 di CIG

è stata pubblicata la Nuova linea guida n1 di CIG dal titolo

Compilazione della dichiarazione di conformità e degli allegati tecnici obbligatori (ATO) per impianti alimentati a gas combustibile.

L’aggiornamento si è reso necessario per tenere in debita considerazione le novità introdotte sia dalla pubblicazione di nuove disposizioni di regolazione emanate nel frattempo dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico (dal 1° gennaio 2018 ARERA – Autorità di Regolazione Energia Rifiuti Ambiente), tra cui la Deliberazione 40/2014/R/Gas, sia di nuove norme pubblicate da UNI.

Tra queste ultime si segnalano, in particolare, la nuova edizione della norma UNI 7129, che riguarda gli impianti domestici e similari alimentati a gas, e la norma UNI 11528 che riguarda, invece, gli impianti extradomestici.

ioDichiaro2 è il software approvato CIG (Comitato Italiano Gas) per la compilazione della dichiarazione di conformità per impianti gas e GPL utile quando si devono svolgere: manifestazioni temporanee (sagre e feste), impianti termici (riscaldamento e condizionamento), impianti idro-sanitarisistemi fumari e biomassa. L’ ideale per installatori, manutentori, progettisti e studi tecnici.

Il software dichiarazione di conformità è il risultato concreto di tecnologie d’avanguardia applicate a competenze normative, per redigere in modo semplice e veloce il modello dichiarazione di conformità 37/08.

La compilazione della dichiarazione di conformità è guidata e rispetta le stesse sezioni previste dal DM 37/08 e dalle relative linee guida CIG.

Per approfondire velocemente consulta il video qui sotto o clicca qui.

Questo è, in breve, la nuova linea guida n1 di CIG