Funzionalità
funzionalità
allegati tecnici obbligatori
Normalmente vengono abbreviati con ATO e hanno cambiato radicalmente il modo di compilare la dichiarazione di conformità. Prima dell’uscita del DM 37/08 e purtroppo anche di questi tempi, la dichiarazione era solo il primo foglio (Allegato I). Gli ATO sono invece obbligatori e si compongono di: relazione con tipologia dei materiali e apparecchi utilizzati, schema dell’impianto, progetto e riferimento a dico precedenti.
Con ioDichiaro2 riesci a compilarli tutti in modo semplice e guidato. Nel caso tu abbia distrattamente omesso qualche rimando, no problem, una procedura controlla che sia tutto corretto e ti segnala le anomalie!
norme sempre aggiornate
schema d'impianto
Il cuore di ioDichiaro2. Compilato lo schema la dichiarazione è terminata.
Una tavola di lavoro all’interno della quale troverai tutti i componenti che ti consentiranno di disegnare l’impianto. Come fare? Semplicissimo. Seleziona il componente e trascinalo sul foglio. Se il colore è verde puoi inserire le caratteristiche, se invece diventa rosso significa che stai sbagliando qualcosina e ioDichiaro2 ti segnala l’incompatibilità.
Ultimato lo schema puoi eseguire il test generale nel quale vengono segnalati errori e/o miglioramenti: nel locale cucina è presente un apparecchio che richiede dei fori di ventilazione, l’impianto non è chiuso… la certezza di non sbagliare!
copia e incolla
... gli altri impianti
Nel nostro programma dichiarazione di conformità lo schema è predisposto con componenti e apparecchi caratteristici di ogni tipologia di impianto: quello termico (lettera C) che rappresenta sia la climatizzazione invernale (impianti tradizionali e radianti) sia quella estiva (climatizzatori mono e multi split, impianti di refrigerazione).
Una sezione è dedicata agli impianti di adduzione acqua e di scarico reflui con possibilità di rappresentare bagni, cucine ad uso civile e industriale.
Inoltre è presente una sezione per stufe e caminetti a biomassa aria/aria e aria acqua. Particolare attenzione è stata rivolta allo schema delle canne fumarie con componenti e parti del disegno dedicate.
dichiarazione di rispondenza
e-fattura e scadenzario
Mai stato più facile emettere una fattura di vendita!
Il modulo di ioDichiaro2 è collegato al cliente in modo da poterne richiamare velocemente i dati anagrafici. Per inserire le righe della fattura è sufficiente posizionarsi nel campo della descrizione e iniziare a scrivere. Al fine di non ripetere sempre le stesse operazioni, le descrizioni più frequenti possono essere precaricate e richiamate dai listini del fornitore. È inoltre possibile assegnare un’aliquota IVA o una ritenuta d’acconto preferenziale. E con un click si spedisce direttamente allo SDI!
Le fatture fornitore hanno un funzionamento ancor più semplice: un click e vengono scaricate dallo SDI. Un altro click e vengono registrate su ioDichiaro2 con le relative scadenze di pagamento.
tutto in un unico programma dichiarazione di conformità
libretto di impianto
Il DPR74/2013 regolamenta la compilazione del libretto di impianto: per questo, oltre all’ordinaria gestione, è stata istituita la nuvola (cloud) dove il libretto opera direttamente da ioDichiaro2.
La gestione dei file XML da utilizzare per gli scambi con gli enti pubblici risulta così più semplice e veloce. Queste le tipologie di libretto disponibili: ministeriale / nazionale, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna.
Inoltre è possibile compilare i Rapporti di Efficienza Energetica tipo 1 e tipo 2 con storicizzazione nella scheda del cliente.
versione multiazienda

versione multiutenza




il modo migliore per capirne le funzionalità
provalo!
Scarica senza impegno la versione dimostrativa sul tuo PC e prova a utilizzare ioDichiaro2. Ti renderai conto di quanto è semplice.
Se preferisci che ti guidiamo noi, registrati ad una delle prossime presentazioni on line. In poco tempo ti illustreremo le funzionalità.
In alternativa chiamaci per fissare un appuntamento dedicato.
